F1, dal Brasile: «Nessun rischio per il Gp nel 2017»

Gli organizzatori smentiscono i rumours di un possibile annullamento, per via dei ritardi nei lavori di ristrutturazione
F1, dal Brasile: «Nessun rischio per il Gp nel 2017»© EFE
2 min

SAN PAOLO - Il Gp del Brasile non è a rischio e si svolgerà regolarmente anche nel 2017. È quanto spiega Tamas Rohonyi, uno degli organizzatori del Gran Premio, a seguito dei rumors degli ultimi giorni. I ritardi nei lavori di ammodernamento del circuito di Interlagos hanno acceso una discussione e Bernie Ecclestone, interrogato sulla questione, durante il Gp di Baku aveva affermato in effetti che «ci sono possibilità che non si corra nel 2017». «A Bernie piace molto il Brasile e il Gp del Brasile - ha spiegato Rohonyi - forse ha detto così perché è ansioso di vedere i lavori di miglioramento terminati». Sul circuito di San Paolo, in effetti, si sta operando per rinnovare il manto di asfalto e ammodernare l'area paddock.

TUTTO PRONTO «Abbiamo assicurato a Bernie che i lavori saranno terminati e che tutto sarà perfetto. E poi abbiamo un contratto fino al 2020 - ha proseguito Rohonyi - e un contratto firmato con la FOM è una garanzia ferrea per noi, c'è poco da discutere. Organizzeremmo il Gp anche se dovessimo incontrare difficoltà economiche dovute alla crisi. Avevamo avvisato Bernie che il circuito viene utilizzato in maniera regolare e che in un anno non saremmo riusciti a terminare i lavori». Secondo gli organizzatori Ecclestone - che ha in programma di visitare il circuito - resterà comunque soddisfatto da quello che vedrà: «Sono sicuro che quando verrà esclamerà: bravi, grande lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA