Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, la Sauber salta i test di Silverstone

F1, la Sauber salta i test di Silverstone
© lapresse

La scuderia svizzera non scenderà in pista nelle prove in calendario sul circuito britannico che si terranno subito dopo il Gp di questo week

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 6 luglio 2016 14:09

ROMA - La scuderia Sauber ha confermato che non sarà presente a Silverstone per i test che si terranno il prossimo 12 e 13 luglio, subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, in calendario per questo week end. Una decisione motivata dal contenimento dei costi, che: il team svizzero non ha al momento in programma nessuna novità aerodinamica per la sua monoposto, novità che arriveranno più tardi nel corso della stagione. La decisione è stata comunicata direttamente dal team attraverso il profilo twitter.

COME A BARCELLONA Una decisione identica era stata presa dalla Sauber nei test di maggio a Barcellona. All'epoca la scuderia sostenne di non avere a disposizione nessun giovane talento da poter schierare. Secondo il regolamento della F1 infatti, durante i 4 giorni di test previsti a stagione in corso nel 2016, in almeno due sessioni ogni team deve schierare un pilota emergente, che non abbia corso in più di due Gp.

Il calendario della F1

Articoli correlati

Commenti