F1: Rosberg penalizzato, scivola al terzo posto

Al tedesco della Mercedes sono stati inflitti 10 secondi in più per il team radio "proibito" nelle fasi finali della gara a Silverstone. Verstappen sale in seconda posizione
F1: Rosberg penalizzato, scivola al terzo posto© PA
1 min

SILVERSTONE - Dieci secondi di penalità per Nico Rosberg, sanzionato per il team radio fuori regolamento nelle fasi finali del Gp di Silverstone. Questa la decisione degli ufficiali di gara dopo quasi quattro ore di attesa. Il pilota della Mercedes, dunque, cede il secondo posto a Max Verstappen, che ha tagliato il traguardo in terza posizione a meno di due secondi di distanza dal tedesco. Cambia anche la classifica generale, dove ora Rosberg ha un solo punto di vantaggio (168) su Lewis Hamilton (167).

MANOVRA VIETATA Il leader del mondiale è finito sotto investigazione per un suggerimento “proibito” dal box: in seguito a un problema sul cambio, gli è stato consigliato di non utilizzare la settima marcia e come agire sul volante. Una mossa vietata dal nuovo regolamento sui team radio che limita le comunicazioni tra box e pilota. 

Hamilton in trionfo

Classifiche F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA