F1, Alonso comanda nei test a Silverstone

Il driver della McLaren chiude in testa la prima giornata di prove post gara in Gran Bretagna. Secondo Esteban Ocon su Mercedes, LeClerc quarto con la Ferrari
F1, Alonso comanda nei test a Silverstone© PA
1 min

SILVERSTONE - Fernando Alonso è stato il più veloce nei test sul circuito di Silverstone di oggi. Il pilota della McLaren è riuscito a ottenere il tempo migliore in mattinata, prima che la pioggia - arrivata nel pomeriggio - impedisse a molti piloti di riscendere in pista dopo la pausa pranzo. Il driver di Oviedo ha chiuso comunque 105 giri, il migliore dei quali in 1:31.290.

OCON SECONDO Ampio spazio, come da regolamento, ai giovani talenti (piloti che abbiano corso al massimo due Gp) che non hanno tardato a mettersi in mostra. Esteban Ocon, che oggi ha guidato una Mercedes, ha fatto registrare il miglior tempo (1:32.833) ed è stato il pilota che ha girato di più in assoluto, con 123 giri. Terza piazza per il giovane driver della Williams, Axel Lynn (1:34.433 con 54 giri all'attivo), quarta per Charles Leclerc (1:34.446 in 19 giri) che oggi ha guidato una Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA