F1, nei test a Silverstone ok Ocon

Il pilota francese, al volante della Mercedes, ha preceduto Raikkonen nella sessione mattutina
F1, nei test a Silverstone ok Ocon© PA
2 min

SILVERSTONE - Esteban Ocon, al volante della Mercedes, ha fatto registrare il miglior tempo nella sessione mattutina dei test di F1 a Silverstone: 1'31"212 per il pilota francese, che difende i colori della casa tedesca in Dtm e che in questa stagione è sceso in pista in due occasioni, nelle prime libere, con la Renault.

RED BULL TERZA Ocon ha completato 59 giri - meglio di lui solo Pascal Wehrlein, a quota 61 sulla Mercedes 2014 per lo sviluppo delle Pirelli della prossima stagione - e ha preceduto di un secondo e mezzo Kimi Raikkonen su Ferrari. Terzo tempo per la Red Bull affidata al giovane Pierre Gasly (+2"192) davanti a Jolyon Palmer su Renault. A seguire la McLaren di Stoffel Vandoorne e la Haas di Santino Ferrucci.

KIMI NON MOLLA «Abbiamo svolto normali test in pista», ha detto Raikkonen al termine della sessione. Alla domanda se si aspetta qualcosa di più dai prossimi Gran Premi ha risposto: «Noi ci aspettiamo sempre di più. La Ferrari vuole vincere. Sempre. E così noi piloti e tutta la gente intorno al team. Per farcela, possiamo solo continuare a lavorare, come stiamo facendo adesso, senza preoccuparci di quello che faranno gli altri e delle loro prestazioni. Il terzo posto in classifica è solo uno stimolo a fare sempre meglio. Conosciamo il valore della Mercedes, non stiamo scherzando, Già a partire dalla prossima gara noi proveremo a fare ancora meglio ed a lottare per vincere».

Alonso comanda nella prima giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA