F1, Raikkonen il migliore nei test

Il pilota della Ferrari ha chiuso la seconda giornata di prove a Silverstone con la prestazione più veloce, davanti a Ocon
F1, Raikkonen il migliore nei test© Getty Images
1 min

SILVERSTONE - Kimi Raikkonen ha chiuso in testa la seconda giornata di test di F1 sul circuito di Silverstone. Il pilota della Ferrari ha realizzato un 1.30.665 su gomme soft, conquistando il miglior tempo della due giorni di prove. Virtualmente, con questo crono, il finlandese avrebbe occupato la terza posizione in griglia nel Gp di Silverstone, per il quale è invece partito quinto.

RED BULL OK Bene anche Esteban Ocon, che conferma la buona prestazione della mattinata con il secondo tempo della sessione pomeridiana, mezzo secondo alle spalle di Raikkonen. Il francese, alla guida della Mercedes, è il pilota ad aver guidato di più con 139 giri. Il pilota junior della Red Bull, Pierre Gasly (+0.764), ha ribadito il buon momento della scuderia di Milton Keynes con la terza posizione, davanti al pilota di riserva della Force India Nikita Mazepin, (+0.896) al primo assaggio di una vettura di F1. La McLaren, che ieri aveva chiuso al primo posto con Fernando Alonso, finisce quinta con il pilota di riserva Stoffel Vandoorne, a un secondo da Raikkonen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA