F1, Horner: «Ora per Ricciardo sarà tutto più facile»

Il team principal della Red Bull è contento per il terzo posto dell'australiano a Budapest: «Gli darà la carica dopo un periodo sfortunato»
F1, Horner: «Ora per Ricciardo sarà tutto più facile»© Getty Images
1 min

ROMA - Il terzo posto nel Gp d'Ungheria è stato fondamentale per Daniel Ricciardo. Grazie al podio di Budapest il pilota australiano ha ritrovato morale, fiducia e confidenza. Lo spiega il team principal della Red Bull, Christian Horner: «Per Daniel è stata una gara importantissima, lo ha aiutato a far risalire l'autostima - ha spiegato - Ha cercato questo risultato per tutto il week end e alla fine lo ha ottenuto, sono felice per lui. Questo risultato gli darà la carica per la seconda metà della stagione».

SFORTUNA Del resto, sottolinea Horner, Ricciardo «era stato molto sfortunato fino a ora, ma gli eventi tendono a bilanciarsi tra di loro nel corso di una stagione». Più in generale Horner è soddisfatto della piega che ha preso il mondiale della Red Bull, ora terza in classifica costruttori e a un solo punto dalla Ferrari. Sia Ricciardo che Verstappen «stanno lottando alla grande, anche tra di loro, ed è quello che ci si aspetta tra compagni di squadra in F1. La competizione interna fa salire il livello e questo è un bene per il nostro team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA