F1, Hembery: «A Hockenheim molta attenzione sulle supersoft»

Il direttore motorsport di Pirelli spiega come i team, sul circuito tedesco,si siano concentrati molto sulle gomme dalla banda rossa
F1, Hembery: «A Hockenheim molta attenzione sulle supersoft»© LaPresse
1 min

HOCKENHEIM - «Con i piloti che non venivano a Hockenheim da un paio d'anni, questa giornata è stata l'occasione per riabituarsi alla pista e raccogliere dati rilevanti per gli attuali livelli di performance di monoposto e pneumatici 2016». Dopo le libere del venerdì del Gp di Germania Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli, fa il punto sulle prestazioni delle gomme utilizzate in pista. 

MOLTI DATI «Nonostante le condizioni variabili e scivolose, specie in mattinata, i team in generale hanno raggiunto i loro obiettivi e adesso - spiega Hembery - abbiamo una gran quantità di dati da esaminare. È chiaro che qui le supersoft hanno un notevole vantaggio in termini di prestazioni, quindi le squadre si sono ovviamente concentrate molto su questa mescola, oltre a massimizzare le opportunità offerte dai pneumatici soft. Ma c'è ancora molto da imparare e i dati devono ancora essere analizzati». 

Segui la gara in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA