F1, Ricciardo: «Oggi non potevo fare di più»

Il pilota della Red Bull è soddisfatto del terzo posto nelle qualifiche del Gp di Germania: «Anche con un giro perfetto non avrei fatto un tempo da pole position»
F1, Ricciardo: «Oggi non potevo fare di più»© EPA
1 min

HOCKENHEIM - Nessun rimpianto per Daniel Ricciardo dopo le qualifiche del Gp di Germania: il pilota della Red Bull ha chiuso con il terzo posto, vicino alle Mercedes (a circa tre decimi dal poleman Nico Rosberg) e sa che non avrebbe potuto fare di più sul circuito di Hockenheim. «Siamo andati molto vicini alle Mercedes - spiega in conferenza stampa - il mio primo giro in Q3 è stato molto buono, ma sapevo che non avrei potuto fare molto di più: nel secondo run ho commesso alcuni sbagli, ma sarei potato migliorare al massimo di un decimo non abbastanza per la pole position». 

MEZZO SECONDO Sulla gara di domani Ricciardo non si sbilancia più di tanto: «Siamo abbastanza vicini: ieri ho detto che se fossimo rimasti sotto il mezzo secondo di distacco non sarebbe stato male, speriamo che questo valga anche per domani. Da quell che so dovremmo avere delle gomme differenti disponibili per la gara, e questo rende la situazione ancora più interessante» conclude l’australiano. 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA