F.1, c’è un po’ d’Italia nei movimenti tra piloti Mercedes

Ocon debutta in F.1 con la Manor e al suo posto in DTM va Rosenqvist: sono gli ultimi due vincitori dell'EuroF3 con il team veneto Prema
F.1, c’è un po’ d’Italia nei movimenti tra piloti Mercedes© Getty
1 min

Girandola di sedili tra Formula 1 e DTM, a metà stagione e in avvicinamento al prossimo Gran Premio che sarà il 28 agosto in Belgio. La Manor, squadra disastrata sotto il profilo tecnico - se non per la fornitura di motori Mercedes - e sotto quello finanziario, schiera a questo punto una fortissima coppia con due tra i giovani piloti più promettenti.

 

A Pascal Wehrlein, infatti, viene affiancato con effetto immediato il francese diciannovenne Esteban Ocon, terzo pilota Renault, che prende il posto di Rio Haryanto. Questi viene spostato nel ruolo di terzo pilota, conseguentemente alle inadempienze dello sponsor. Il posto di Ocon nel campionato DTM (con la ART Grand Prix di Nicolas Todt) viene preso da Felix Rosenqvist.

 

In questo cambio di sedili c’è molta Germania - Ocon e Rosenqvist hanno un contratto con Mercedes - ma anche, per quanto meno visibile, un bel po’ di Italia. Ocon e Rosenqvist hanno infatti vinto rispettivamente gli ultimi due campionati di EuroF3 con la Prema Powerteam, squadra veneta che ora sta crescendo Mick Schumacher in Formula 4 (nei campionati italiano e tedesco) e Lance Stroll, ex allievo Ferrari in avvicinamento alla Williams.


© RIPRODUZIONE RISERVATA