F1, Hamilton: «Sarà durissima rimontare»

Il pilota della Mercedes riconosce la difficoltà della gara di domani, nella quale sarà costretto a partire dall'ultima posizione in griglia
F1, Hamilton: «Sarà durissima rimontare»© Getty Images
1 min

FRANCORCHAMPS «Diciamo che partire con questa penalità non è un jolly, è un weekend molto duro». Così Lewis Hamilton intervenuto ai microfoni di Sky durante le qualifiche del Gp del Belgio. Il campione del Mondo della Mercedes partirà in fondo alla griglia per un cambio di motore. «Recuperare con queste temperature e con questa pressione assurda delle gome sarà difficile, ma sarà interessante», ha aggiunto. Hamilton ha infine smentito l'ipotesi di paritre dalla pit lane per evitare contatti in partenza. «Non è nei programmi partire dalla pit lane» ha spiegato. 

PARLA WOLFF Della stesa opinione Toto Wolff, team principal della Mercedes, che reputa molto difficile una rimonta di Hamilton fino al primo posto: «Siamo tutti molto vicini, Lewis realisticamente può rimontare fino alla 5/a o 6/a posizione - ha detto - Penso che domani potrebbero vincere Ferrari o Red Bull, nel long run loro durano qualche giro in più di noi con la gomma». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA