F1, Verstappen: «Soddisfatto della prima fila»

Il pilota della Red Bull è contento dopo il secondo posto ottenuto oggi sul circuito di Spa, mentre il suo compagno di squadra Ricciardo si aspettava di più della quinta piazza
F1, Verstappen: «Soddisfatto della prima fila»© EPA
2 min

FRANCORCHAMPS - Secondo tempo ad un decimo e mezzo dalla pole position di Nico Rosberg. Per Max Verstappen un altro risultato importante, un altro record battuto, quello di piu' giovane pilota qualificato in prima fila. Il 18ene pilota olandese aspirava però alla pole position: «Si può sempre fare un lavoro migliore, ma anche Nico poteva fare un giro migliore. Ma essere così vicini a loro su una pista con rettilinei così lunghi ci rende soddisfatti» sottolinea Verstappen in conferenza stampa. «Alla fine é andato tutto liscio. Abbiamo avuto qualche problema stamattina, ma i meccanici hanno lavorato bene e la macchina poi ha funzionato benissimo e io sono contento di questo secondo posto in griglia davanti ai miei tifosi». 

RICCIARDO ARRABBIATO Un po' meno soddisfatto, invece, il compagno di squadra Daniel Ricciardo.L'australiano, infatti, partirà dalla terza fila dietro anche alle due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Ma soprattutto a oltre tre decimi da Verstappen. «Anch'io pensavo di poter essere in prima fila ma sono solo un po' arrabbiato» dice con un sorriso. «Max ha fatto un buon giro, mentre io con le supersoft non ho trovato il grip che pensavo. Sono invece molto contento della prestazione ottenuta in Q2 con le soft. Questo è importante per la gara. Vediamo domani quale funziona meglio... anche due anni fa sono partito quinto e ho fatto una bella gara» afferma sorridendo Ricciardo. «Domani non sarà importante solo la partenza, perché la gara è lunga e le gomme cambiano tanto. Se le usi in maniera intelligente puoi fare bene. So che é importante attaccare le Ferrari, ma se non ci riuscirò al primo giro so che la gara è lunga».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA