F1, Vettel: «Peccato, io e Kimi eravamo da podio»

Il pilota della Ferrari si rammarica del risultato nel Gp del Belgio, compromesso dal contatto iniziale con il suo compagno di squadra: «Non l'ho visto, non volevo toccarlo»
F1, Vettel: «Peccato, io e Kimi eravamo da podio»© EPA
1 min

FRANCORCHAMPS - Sebastian Vettel deve accontentarsi del sesto posto nel Gp del Belgio ma sa bene che senza il contatto iniziale le due Ferrari avrebbero potuto puntare al podio e spiega così la dinamica dell’accaduto. «Ho avuto una partenza fantastica, eravamo pronti a prendere la seconda posizione alla prima curva - racconta a Sky il pilota Ferrari - per me era difficile vedere Kimi, avrei dovuto dargli più spazio ma ho capito dopo che Max stava entrando dall'interno, toccarci era l'ultima cosa che avremmo voluto fare». 

POSTERIORE E MONZA Sulle conseguenze dell’incidente aggiunge: «Il posteriore e il fondo erano danneggiati e questo ci è costato un pochino, fortunatamente siamo riusciti ad andare a punti, potevo puntare anche al quinto posto. Credo che il passo ci fosse, non possiamo essere contenti visto che siamo più indietro perché potevamo essere entrambi sul podio. Credo che siamo progrediti. Monza? E' una pista diversa ma più simile a questa che a molte altre».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA