F1, Verstappen accusa: «Ferrari hanno distrutto mia gara»

Il pilota olandese punta il dito contro le Rosse riguardo all'incidente della prima curva nel Gp del Belgio: «Sono stati loro a venirmi addosso e spingermi all'interno»
F1, Verstappen accusa: «Ferrari hanno distrutto mia gara»© Getty Images
1 min

FRANCORCHAMPS - Max Verstappen rispedisce al mittente tutte le accuse sul suo stile di guida quanto meno aggressivo nel Gp del Belgio. Ricostruisce così l'incidente della prima curva che ha coinvolto anche le due Ferrari: «La mia partenza non è stata perfetta. In frenata li ho attaccati. Kimi mi ha spinto all'interno e non avevo più spazio. Poi ha smesso ed è andato addosso a Vettel. Al primo giro è stata una grossa sfortuna. Non avrebbero dovuto spingermi così tanto verso l'interno» dice l’olandese.

GARA DIFFICILE  Sul resto della gara, durante la quale ha respinto in maniera rude gli attacchi di Raikkonen, spiega: «È stata una gara difficile perché anteriore e fondo erano distrutti. Sull’incidente non ho colpa. Io sono stato la vittima ero all'interno, loro hanno continuato a togliermi spazio e mi sono venuti addosso, hanno distrutto la mia gara. Sono stati loro aggressivi con me, non io. Io mi difendo in modo aggressivo ma è stato tutto corretto altrimenti i commissari sarebbero intervenuti». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA