F1, Tronchetti Provera: «Vogliamo i migliori piloti per i test sulle gomme

Il presidente della Pirelli spera che, come la Ferrari, la Mercedes e le altre scuderie lascino provare ai driver di punta gli pneumatici del 2017
F1, Tronchetti Provera: «Vogliamo i migliori piloti per i test sulle gomme© ANSA
1 min

ROMA - Il contributo dei piloti migliori ai test sulle gomme del 2017 è fondamentale per la Pirelli. Lo spiega ad Autosport  il presidente Marco Tronchetti Provera, suggerendo così indirettamente alla Mercedes di concedere Hamilton e Rosberg per i collaudi. «Al momento non abbiamo in programma di far effettuare loro i test» ha spiegato qualche tempo fa Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento. «La Ferrari ci ha dato i suoi piloti migliori, e spero che anche gli altri team facciano altrettanto - ha detto Tronchetti Provera - sarebbe sbagliato se non lo facessero, la priorità è avere i migliori driver per fare i test».

CRUCIALI Secondo il presidente della Pirelli si tratterebbe di un contributo cruciale: «Il tipo di cambiamenti che affronteremo ha bisogno di test appropriati: la velocità sta cambiando e abbiamo bisogno dei migliori - ha aggiunto - Stiamo parlando di miglioramenti di cinque secondi per giro sulle monoposto, non avrebbe senso non testare le nuove gomme. Abbiamo il programma, lo stiamo svolgendo e sta andando tutto per il meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA