F1, Hamilton: «A Singapore attenzione alle Ferrari»

Il pilota britannico mette in guardia dalle Rosse, che l'anno scorso su questo circuito piazzarono due piloti sul podio: Vettel al primo posto, Raikkonen al terzo
F1, Hamilton: «A Singapore attenzione alle Ferrari»© Getty Images
2 min

ROMA - «L'anno scorso non è stato il nostro miglior week end, quest'anno speriamo di superare le difficoltà della scorsa stagione». Lewis Hamilton cerca riscatto nel Gp di Singapore dove nel 2015 le Mercedes soffrirono parecchio. Quinto e sesto posto in qualifica, poi quarta piazza per Nico Rosberg in gara mentre il britannico si ritirò per problemi tecnici. A vincere fu Sebastian Vettel, seguito da Ricciardo e Raikkonen. «Credo che troveremo una soluzione - aggiunge Hamilton - ma non sarà comunque facile tornare al successo. Anche nel 2014, quando a Singapore vincemmo, non fu una passeggiata. Ferrari e Red Bull saranno combattive, sono sicuro. Sarà una grande battaglia se anche noi saremo lì davanti. Non vedo l'ora che cominci». 

PECCATO MONZA Poi Lewis Hamilton ritorna sul Gp d'Italia, chiuso al secondo posto per l'errore in partenza. Uno sbaglio che ha portato Rosberg - vincitore a Monza - vicinissimo in classifica piloti, a soli due punti di distanza. «A Monza non è andata come mi aspettavo. Ma se guardiamo al risultato nel complesso, a quanto abbiamo raggiunto fino a ora come team - dice il britannico - siamo in una posizione fenomenale, ancora al comando in entrambi i mondiali e abbiamo altri grandi obiettivi ancora da raggiungere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA