F1, Gp Malesia: Pirelli svela scelte gomme

La casa fornitrice degli pneumatici ha diffuso le scelte dei singoli piloti per la prossima gara, sul circuito di Kuala Lumpur
F1, Gp Malesia: Pirelli svela scelte gomme© lapresse
1 min

ROMA - Svelate dalla Pirelli le scelte dei singoli piloti per il Gp della Malesia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di F1 in calendario dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi. Sul circuito di Kuala Lumpur i driver avevano a disposizione le mescole dure (con la banda arancione), medie (a banda bianca) e soft (banda gialla) e si sono quasi tutti orientati su scelte molto simili.

MERCEDES NON ALLINEATA In casa Mercedes, però, si registrano ancora una volta strategie differenti per i due piloti. Tre set di hard, tre di medium e sette di soft per Lewis Hamilton, Rosberg ha scelto un treno di gomme dure in meno e uno di medie in più, puntando sullo stesso numero di soft. Stessa situazione in Ferrari dove la strategia di Kimi Raikkonen ricalca quella di Hamilton, mentre quella di Vettel è identica a quella di Rosberg. Stesse scelte invece tra i piloti Red Bull: tre set di hard, 4 di medie e 6 di soft sia per Verstappen che per Ricciardo. 

Calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA