F1, Alonso: «McLaren tornerà al successo»

Dopo le buone prestazioni dell'ultimo periodo il pilota spagnolo ha grande fiducia nel futuro: «Finalmente si vedono i frutti del nostro duro lavoro»
F1, Alonso: «McLaren tornerà al successo»© LaPresse
1 min

ROMA - Il settimo posto nel Gp di Singapore ridà morale a Fernando Alonso, sempre più fiducioso nel potenziale della sua McLaren:«Appena un mese fa era impensabile credere ai risultati che poi abbiamo ottenuto, compreso quello di arrivare davanti a una Williams o a una Ferrari come è successo a Spa (dove Fernando Alonso ha chiuso in settima piazza, davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen, nono, ndr) avevamo bisogno di questa conferma. Tutto il team ha visto i progressi che abbiamo fatto con il duro lavoro e i risultati ci danno una motivazione in più. Adesso sappiamo che ci manca solo un ultimo passo».

PRIMA O POI Alonso, dunque, comincia a credere che la scommessa fatta nel 2015 passando al team britannico, si rivelerà vincente. «Quando si hanno molte aspettative, come le avevamo noi l'anno scorso, si freme per vedere i risultati il prima possibile - aggiunge il driver di Oviedo - Ora che stiamo cominciando a valutare i progressi siamo più motivati che mai, e vogliamo arrivare alla prossima stagione stando il più davanti possibile. Siamo sicuri che presto o tardi torneremo a vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA