Auto, McLaren smentisce: «Nessuna trattativa con Apple»

La casa britannica prende posizione sui rumours circolati ieri: «Non è in corso nessuna negoziazione riguardo a investimenti o acquisizioni»
Auto, McLaren smentisce: «Nessuna trattativa con Apple»© LaPresse
1 min

ROMA - La McLaren smentisce i rumours relativi all'acquisizione da parte di Apple. Ieri, il Financial Times, riportava di trattative avviate tra il colosso di Cupertino e il McLaren Group, con l'intento di un «investimento strategico» o di una «completa acquisizione». Un'operazione mirata alla realizzazione del progetto di un'auto elettrica con il brand della mela. Progetto rimandato dalla Apple, che in un primo momenta pensava di produrre autonomamente la vettura, ma successivamente avrebbe pensato di investire solamente nello sviluppo, appoggiandosi a un'altra struttura e, nel caso, avrebbe potuto contare sull'apporto di McLaren Automotive e McLaren Applied Technologies, altre componenti del gruppo McLaren oltre al team di F1.

NESSUNA TRATTATIVA «Possiamo confermare che la McLaren non è in trattativa con la Apple per nessun tipo di investimento - ha spiegato un portavoce della casa britannica interpellato da Autosport - Come potrete immaginare, la natura del nostro brand ci porta ad avere conversazioni regolari con una vasta serie di soggetti, conversazioni che però rimangono estremamente confidenziali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA