F1, Gp Giappone: Pirelli svela scelte gomme

La casa fornitrice degli pneumatici ha diffuso le scelte dei singoli piloti per la gara del 9 ottobre, sul circuito di Suzuka
F1, Gp Giappone: Pirelli svela scelte gomme© lapresse
1 min

ROMA - La Pirelli ha reso note le scelte che i singoli piloti hanno effettuato per il Gp del Giappone, che si correrà dal 7 al 9 ottobre prossimi. La soft sarà la miscela più utilizzata secondo quanto si apprende dal tabellino diffuso dal fornitore degli pneumatici, che oltre alle morbide ha messo a disposizione le medie e le hard.

FERRARI AGGRESSIVA La scuderia più aggressive nelle scelte è stata la Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che hanno optato per 9 set di morbide a testa. Il tedesco ha completato l'allocazione con un treno di medie e tre di dure, il finlandese ha optato per due set a mescola. Molto più "conservativa" la strategia della Red Bull: sia Ricciardo che Verstappen hanno scelto sei treni di morbide, assieme a tre di medie a quattro di hard. Simile a quella della Ferrari la scelta delle Mercedes: 8 soft a testa, completate da tre hard e due medie per Lewis Hamilton e da due hard e tre medie per Nico Rosberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA