F1, Verstappen: «Non mi interessano le critiche degli altri»

Il pilota della Red Bull non si cura degli attacchi che arrivano dai suoi colleghi: «Bene o male, l'importante è che si parli di me»
F1, Verstappen: «Non mi interessano le critiche degli altri»© LaPresse
1 min

ROMA - È stato criticato più volte per la il suo stile di guida spigoloso, ma poco importa a Max Verstappen che anzi, dalle critiche degli avversari prende la carica. «Quando si parla di te è sempre una buona cosa - ha spiegato il giovane pilota della Red Bull - anche se la gente dice cose negative, non importa. Non mi crea problemi essere al centro dell'attenzione, per l'importante è fare bene in pista ed è l'unica cosa su cui mi concentro».

ESPERIENZA Poi l'olandese fa un bilancio della sua esperienza alla Red Bull, dove è arrivato a stagione in corso, al posto di Daniil Kvyat. «Da quando sono qui le cose sono cambiate in meglio, siamo su un altro livello. È stato un passo in avanti importante - ha proseguito Verstappen - Sto ancora imparando molto e prendendo sempre più confidenza con la macchina gara dopo gara. Credo che l'esperienza di quest'anno mi servirà molto per la prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA