F1 Malesia: Hamilton in pole, Vettel quinto

Prima fila Mercedes con Rosberg secondo, seconda fila Red Bull con Verstappen e Ricciardo
F1 Malesia: Hamilton in pole, Vettel quinto© AP
1 min

SEPANG - Lewis Hamilton centra la pole position del Gp della Malesia che si correrà domani a Sepang: il pilota della Mercedes precede il compagno di squadra Nico Rosberg e le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, mentre la terza fila è occupata dalle Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Quarta fila per le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, con Jenson Button e la Williams di Felipe Massa che completano la quinta fila.

LE Q2 - Ottimo giro per Button nelle Q2: il britannico della McLaren centra le Q3 con l'ottavo tempo nella seconda sessione delle qualifiche, lasciandosi alle spalle la Williams di Valtteri Bottas, le due Haas di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez, la Renault di Kevin Magnussen e le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz.

LE Q1 - Le Mercedes dominano le qualifiche già dalla prima sessione, con Hamilton e Rosberg davanti alle due Ferrari. Restano esclusi dalle Q2 le due Sauber di Marcus Ericsson e Felipe Nasr, la Renault di Joylon Palmer, le Manor di Pascal Wehrlein ed Estaban Ocon e la McLaren di Fernando Alonso (partirà comunque ultimo per una penalità dovuta al cambio di motore).


© RIPRODUZIONE RISERVATA