F1, Giappone: libere a Rosberg, Vettel terzo

Il tedesco comanda l'ultima sessione a Suzuka, davanti a Ricciardo che chiude a soli tre decimi. Quarto Verstappen, quinto Raikkonen. Hamilton sbaglia: è settimo
F1, Giappone: libere a Rosberg, Vettel terzo© AP
1 min

SUZUKA - Nico Rosberg è ancora il più veloce nelle libere del GP del Giappone. Nella terza sessione il meteo ha minacciato inizialmente pioggia, aprendosi migliorando gradualmente, con i piloti che hanno poi utilizzato le soft. Il tedesco della Mercedes ha girato in 1:32.092 davanti a Daniel Ricciardo: l’australiano della Red Bull ha chiuso a circa tre decimi da lui. Terzo Sebastian Vettel che però ha aumentato il suo distacco dalle Frecce d’Argento (+0.639) seguito da Max Verstappen (+0.692).

TRAFFICO Quinta piazza per Kimi Raikkonen che nel suo giro migliore ha incontrato del traffico, chiudendo quinto a nove decimi da Rosber, sesto Felipe Massa. Lewis Hamilton solo settimo: un errore alla curva Degner ha rovinato il suo miglior tentativo. Renault in bella mostra, con Palmer ottavo e Magnussen nono, a chiudere la top ten Nico Huulkenberg della Force India.

Segui il Live


© RIPRODUZIONE RISERVATA