F1, Hamilton: «Posso vincere anche senza pole»

Il pilota della Mercedes non si dispera dopo le qualifiche di Suzuka, nelle quali ha perso il primo posto in griglia per appena 13 millesimi
F1, Hamilton: «Posso vincere anche senza pole»© EPA
1 min

SUZUKA - «Sono felice delle qualifiche, è stato un weekend di duro lavoro per trovare il giusto bilanciamento. Ho fatto del mio meglio e la storia dice che non devi essere in pole per vincere la gara». Lewis Hamilton non si dispera troppo per la pole sfumata a Suzuka per appena 13 millesimi. A scattare dalla prima piazza sarà il suo compagno di squadra Nico Rosberg, che proverà ad allungare ancora il gap in classifica piloti. 

ERRORE «Probabilmente ho fatto un errore alla curva 8 che mi è costato la pole ma sono relativamente contento del giro che ho fatto - l’analisi del britannico - Nico ha fatto un ottimo lavoro in questo weekend, è molto veloce qui, il gap poteva essere maggiore ma ho lavorato sodo per ridurlo e ci sono riuscito. Tra di noi una differenza di 82 cm? Sarebbe stato meglio se fosse stata a mio favore ma cercherò domani di tradurre questo gap in 8 metri per me».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA