F1, Alonso: «Sono deluso da questo week end»

Il pilota della McLaren si rammarica dopo il sedicesimo posto in Giappone: «Mi dispiace soprattutto perché eravamo in casa della Honda»
F1, Alonso: «Sono deluso da questo week end»© LaPresse
1 min

SUZUKA «Sono un po’ deluso di come è andato questo fine settimana, soprattutto perché siamo qui in casa della Honda. Non c’è molto da fare, se non trovare qualche soluzione per Austin». Fernando Alonso è di pessimo umore dopo il Gp del Giappone, chiuso con il sedicesimo posto. Secondo il pilota della McLaren il problema è stata la mancanza di velocità: «Non riuscivamo a sorpassare e non siamo stati per niente rapidi durante tutta la gara - aggiunge - Dobbiamo capire perché ci è mancata la velocità in tutto il week end».

ECCEZIONE Alonso, comunque, crede che la prestazione di questo week end non sia la normalità per la McLaren: «In alcune gare siamo andati molto bene: a Spa Button è arrivato in Q3 e io settimo in gara, settimo a Singapore e settimo e nono in Malesia. Non credo che quella di oggi sia la norma. Per qualche motivo questo fine settimana non è andato bene».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA