F1, Giappone: Mercedes protesta contro manovra Verstappen

La casa tedesca ha inoltrato un reclamo alla Fia, lamentando la pericolosità del pilota Red Bull, che nel penultimo giro ha chiuso il sorpasso a Hamilton
F1, Giappone: Mercedes protesta contro manovra Verstappen© EPA
1 min

SUZUKA - La Mercedes ha presentato una protesta alla FIA contro la manovra con cui Max Verstappen, nel penultimo giro del Gp del Giappone, ha impedito a Lewis Hamilton di sorpassarlo, costringendolo ad allargare la traiettoria fuori pista. È quanto scrive il magazine Autosport che riporta una dichiarazione ufficiale della FIA stessa: «Abbiamo ricevuto una protesta dalla Mercedes contro il numero 33 della Red Bull Max Verstappen che avrebbe evidentemente infranto il l’articolo 27.5 del regolamento di F1».

MANOVRA A RISCHIO Secondo l’articolo citato dalla Mercedes, «in nessun momento una macchina deve essere guidata non necessariamente in maniera lenta o instabile, così da provocare pericolo per gli altri piloti o le altre persone». E dunque, secondo la Mercedes, la manovra di chiusura di Verstappen sarebbe stata pericolosa per Hamilton, costretto a uscire per evitare il contatto. 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA