F1, Alonso esalta Marquez: «Può battere tutti i record»

Il pilota spagnolo esalta il connazionale della MotoGp che domenica scorsa a Motegi si è laureato per la quinta volta campione del mondo
F1, Alonso esalta Marquez: «Può battere tutti i record»© LaPresse
1 min

AUSTIN - «Faccio i complimenti a Marquez. Essere cinque volte campione del mondo a 23 anni è una cosa che non si era mai vista, può battere tutti i record». Parola di Fernando Alonso che, da spagnolo a spagnolo, dalle quattro alle due ruote, celebra Marc Marquez, che domenica scorsa a Motegi si è laureato per la quinta volta campione del mondo, la terza nella classe regina del Motomondiale.

BRAVO RAGAZZO - «E' un bravo ragazzo e deve godersi il momento», ha aggiunto il pilota della McLaren in un'intervista a Motorsport.com. Nel dicembre scorso, a Motegi, nel corso del Thanks Day organizzato dalla Honda, Marc Marquez e Fernando Alonso avevano avuto modo di confrontarsi e gareggiare assieme: Alonso è salito in sella alla prototipo MotoGP della RC213V, la numero 14 di Takahashi, mentre Marquez ha provato la NSX GT 500 schierata dalla Honda nel campionato Super GT giapponese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA