F1, Lindsey Vonn: «Hamilton ha ancora chance, spero vinca»

La campionessa statunitense di sci alpino è nel paddock del Gp degli Usa e ha parlato del momento delicato del britannico della Mercedes, che è un suo grande amico
Lindsey Vonn nuda, solo con gli sci per lanciare il suo libro
2 min

AUSTIN - Ha deciso di festeggiare il suo compleanno in maniera speciale, ad Austin dove ha anche celebrato la pole position del suo amico Lewis Hamilton. La campionessa olimpica e mondiale di sci alpino Lindsey Vonn, protagonista nel paddock del Gp degli Usa, ha parlato del momento delicato del britannico della Mercedes, in lotta per il titolo con il suo compagno di scuderia Nico Rosberg.«E' dura quando c'è un titolo e si sta lottando. Ti guardi sempre indietro e pensi alle cose che avresti potuto fare meglio», ha spiegato la campionessa statunitense ai microfoni di Sky Sport. «Sono i piloti a decidere l'equipaggiamento, proprio come noi sciatori. Ci sono state tante cose frustranti per Lewis in questa stagione, ma lui guida sempre in modo eccezionale. Ha ancora una piccola chance di vincere e spero che ce la faccia, incrocio le dita per lui», ha aggiunto.


SCI E F1 SONO SIMILI - La Vonn ha anche parlato delle difficoltà e delle analogie tra il suo sport e la Formula Uno. «E' molto simile, anche per me l'equipaggiamento ha molto importanza, e bisogna essere sempre molto concentrati, lavorare sempre. Quando la stagione è lunga - ha spiegato - si fatica sempre però ci sono molte somiglianze tra i due sport. Io e Lewis ne parliamo spesso ed è bello avere qualcuno che capisce quello che fai e quello che stai passando».


© RIPRODUZIONE RISERVATA