F1, Wolff: «C'è grande pressione nei nostri box»

Il team principal della Mercedes spiega come il finale di stagione ancora aperto aumenta il senso di responsabilità di tecnici e meccanici
F1, Wolff: «C'è grande pressione nei nostri box»© LaPresse
1 min

ROMA - Tre Gp da disputare e 26 punti separano Nico Rosberg da Lewis Hamilton nella classifica piloti di F1: la lotta per il titolo è ancora apertissima in casa Mercedes e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, nonostante la matematica certezza che sarà uno dei due piloti della scuderia tedesca a trionfare, nei box delle Frecce d'Argento la situazione è abbastanza tesa. Lo conferma il team principal Toto Wolff: «Per tecnici e meccanici è una condizione molto stressante, perché sanno di avere molta pressione addosso - spiega - ma il nostro lavoro è proprio scacciare via, perché sappiamo di essere responsabili e affidabili. I nostri ragazzi lavorano così».

TRAUMA MALESIA Wolff, inoltre, ha confermato che la Mercedes non apporterà alcun upgrade ai propri motori per il finale di stagione, cosicché sia Rosberg che Hamilton correranno con la stessa specifica nel rush finale. «Abbiamo preso questa decisione non solo per noi, ma anche per i nostri clienti». Infine, commenta il ritiro di Hamilton in Malesia, due Gran Premi fa: «È arrivato così, quasi dal nulla e ci ha sorpreso tutti. Accuseremo quel trauma ancora per un po'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA