F1, Rosberg: «Sì, ora penso al titolo»

Il tedesco potrebbe conquistare il Mondiale in Messico: «Sarebbe un sogno che si realizza»
F1, Rosberg: «Sì, ora penso al titolo»© lapresse
2 min

CITTA’ DEL MESSICO - Nico Rosberg è sempre più vicino al titolo di campione del mondo di Formula 1. Il tedesco della Mercedes potrebbe laurearsi già campione nel prossimo Gran Premio del Messico, se dovesse vincere e Lewis Hamilton invece non andare a punti: «Non sarei umano se non ci pensassi, sono consapevole di questo. Per adesso è stata una stagione grandiosa, con un'entusiasmante lotta con Hamilton. Il campionato non è sotto il mio controllo, io devo pensare solo a vincere questa gara e poi vedremo».

ATMOSFERA «Nel box c'è una grande atmosfera - continua Rosberg - abbiamo fatto una lunga strada insieme, siamo cresciuti e siamo fortissimi in tutti i settori, c'è un grande sensazione di squadra. La lotta con Hamilton? Non è qualcosa ai cui penso troppo. Penso a fare il mio lavoro e ottenere il miglior risultato possibile. Con Lewis quotidianamente c'è un rapporto amichevole».

CONCENTRAZIONE La settimana scorsa il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone aveva detto che il miglior campione del mondo possibile per il circus, sarebbe stato Lewis Hamilton: «Ho parlato con lui personalmente e mi ha spiegato che non ha detto esattamente quelle parole - dice il tedesco della Mercedes - ma per me non è importante. Io mi concentro sul mio lavoro e basta». Su quello che proverebbe in caso di vittoria del primo titolo in carriera: «Un sogno d'infanzia che si realizza. Ma per me in questo weekend la cosa più importante è vincere il Gran Premio del Messico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA