F1, stampa tedesca: «Brawn al posto di Ecclestone»

Clamorose rivelazioni della "Bild", secondo la quale l'ingegnere britannico avrebbe già firmato un contratto per sostituire Big Bernie al timone del Circus
F1, stampa tedesca: «Brawn al posto di Ecclestone»© LaPresse
2 min

ROMA - Ross Brawn potrebbe tornare in Formula Uno e potrebbe farlo entrando dalla porta principale. Secondo la "Bild", il 61enne ingegnere britannico avrebbe già firmato un contratto con la Liberty Media, il consorzio che ha rilevato la Formula Uno, per raccogliere l'eredità di Bernie Ecclestone. Per Brawn ci sarebbe anche l'ok della Fia guidata dall'amico Jean Todt, con cui ha condiviso nove anni di successi in Ferrari, dal '97 al 2006. Non è chiaro pero' quando potrebbe avvenire il passaggio di consegne visto che Ecclestone ha più volte sottolineato come la nuova proprietà gli avesse offerto di rimanere al timone del circus per altri tre anni. Ma non e' da escludere che possa farsi da parte gia' a fine stagione lasciando campo libero a Brawn, nome sul quale la Liberty Media avrebbe cominciato a lavorare gia' in estate in ballottaggio con Martin Whitmarsh e Stefano Domenicali.

PAROLE SUE Che Brawn avesse intenzione di rientrare si era capito nell'intervista concessa qualche giorno fa al "Telegraph": «Non tornerei mai a lavorare in una scuderia, ho già fatto tutto quello che dovevo. Ma cercare di aiutare la Formula Uno a diventare una Formula Uno migliore sarebbe affascinante, sarebbe l'unica sfida davvero interessante. La F1 ha bisogno di un progetto, uno di tre anni e un altro di cinque e ad oggi non abbiamo la struttura ideale per creare questo progetto e implementarlo nel tempo». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA