F1, Alonso: «Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto»

Il pilota spagnolo spiega l'addio alla Rossa e conferma la fiducia alla McLaren: «Se non pensassi che possa vincere il titolo non sarei qui»
F1, Alonso: «Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto»© EPA
1 min

ROMA - «Desidero sempre il meglio per la Ferrari, ma sapevo che nel 2015 e nel 2016 non avrebbero vinto e per questo ho accettato la proposta della McLaren-Honda. Se non pensassi che la McLaren possa vincere un titolo, non sarei qui». Pensieri e parole di Fernando Alonso, pilota della Rossa per quattro anni, che ha parlato in un'intervista allo spagnolo Motorsport. Due volte iridato con la Renault (2005-2006), il pilota di Oviedo dice di non aver l'assillo del terzo titolo.

OBIETTIVO ELITE «Arriverà quando arriverà e non non succede amen, non c'è una scadenza - continua Alonso - Tutti i piloti aspirano a vincere molti campionati del mondo, ma alla fine l'importante è sentirsi apprezzato dai tifosi e dalla gente della Formula 1, dai capi dei team e dai colleghi piloti. La chiave per rimanere così a lungo nell'elite è rimanere sempre se stessi - conclude l’asturiano - ed essere coerenti». 

Brawn: «Vettel tiene alla Ferrari»


© RIPRODUZIONE RISERVATA