F1, Alonso: «Questa Formula 1 è noiosa»

Il pilota della McLaren, dopo il siparietto da cameraman di ieri, commenta: «Dovremmo pagare noi la gente per vedere le gare»
F1, Alonso: «Questa Formula 1 è noiosa»© lapresse
1 min

SAN PAOLO - Durante le seconde libere di ieri, a Interlagos, la sua McLaren si è fermata a circa mezz’ora dal termine. Così Fernando Alonso, piuttosto che rientrare ai box, si è improvvisato cameraman e si è seduto dietro a una telecamera, manovrandola per qualche minuto, con risultati discutibili. Il cambio di prospettiva è stato lo spunto per alcune dichiarazioni salaci del driver di Oviedo, annoiato dallo spettacolo visto attraverso la telecamera.

SONNO PROFONDO «Sono rimasto 30 minuti fuori dalla pista e mi stavo addormentando - ha detto lo spagnolo - Per fortuna ho trovato una sedia e una telecamera. Altrimenti sarebbe stato impossibile assistere alle prove. I fan vogliono vedere macchine veloci, che ti lasciano a bocca aperta dopo il loro passaggio. Secondo me dovremmo essere noi a dare soldi alle persone sugli spalti». Quanto alla sua prestazione da cameraman Alonso spiega che «Devo migliorare con il joystick di controllo: mi hanno detto che stava passando Perez, ho provato a inquadrarlo ma ho puntato l’obiettivo al cielo».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA