F1, Gutierrez: «Alla Haas non sono stati corretti»

Il pilota messicano, che non guiderà più per il team statunitense nella prossima stagione, sente di aver ricevuto un torto per la mancata conferma: «Sono stato valutato male»
F1, Gutierrez: «Alla Haas non sono stati corretti»© Getty Images
1 min

ROMA - Addio al veleno per Esteban Gutierrez: il pilota messicano si sente ingiustamente scaricato dal Team Haas, che ha appena ingaggiato Kevin Magnussen al suo posto: «Non capisco questa decisione - ha spiegato - la rispetto perché spetta al team scegliere, ma non credo sia corretta, perché soprattutto a inizio stagione abbiamo avuto molti problemi tecnici che mi hanno impedito di trovare il ritmo».

ERRORI DEL TEAM Gutierrez non ha conquistato alcun punto in questa stagione, ma sente che la colpa non è solo sua: «Abbiamo avuto molte opportunità di andare a punti, sfumate per problemi meccanici - prosegue - io ho fatto degli sbagli, ma credo che ne abbia fatti di più il team. Non credo di essere stato giudicato in maniera corretta». Gutierrez, comunque, si vede ancoa in Formula 1 e crede «di avere il 70% di possibilità» di restare nel Circus anche nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA