F1, Hamilton: «Sarà difficile battere Rosberg»

Il pilota britannico prepara la strategia in vista dell'ultimo Gp stagionale, ad Abu Dhabi: «Darò tutto per vincere, è l'unica cosa che posso fare»
F1, Hamilton: «Sarà difficile battere Rosberg»© Getty Images
1 min

ROMA - Lewis Hamilton è determinato, Nico Rosberg è più riflessivo e pensa a come affronterà il Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula dove si deciderà il vincitore del titolo. Il pilota britannico è obbligato a vincere e sa che un primo posto potrebbe non bastare per la rimonta: «Devo continuare a correre come ho fatto fino a ora - spiega - Nico ha concluso tutte le gare quest'anno, a parte quella di Barcellona, ha avuto una grande affidabilità, credo che ora come ora sarà molto difficile batterlo». Hamilton, comunque ci proverà: «Questo non vuol dire che non tenterà di vincere, ci metterò tutte le forze e la velocità che ho. È l'unica cosa che posso fare».

ROSBERG STRATEGICO Più strategico l'approccio di Rosberg, a cui basta un terzo posto per laurearsi campione. «Ancora non so come affronterò la gara, ve lo dirà quando ci ho pensato un po. Sarà comunque un week end difficile, come sempre. Logicamente mi piacerebbe vincere e ci proverò, l'anno scorso qui ho vinto, ma non conta per la gara di quest'anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA