F1, la Sauber conferma Ericsson per il 2017

Rinnovato il contratto allo svedese, la scuderia annuncia che a tempo debito farà sapere chi occuperà l'altro sedile nella prossima stagione
F1, la Sauber conferma Ericsson per il 2017© LaPresse
1 min

ROMA - Il prossimo anno Marcus Ericsson correrà ancora per il team Sauber in Formula 1. Ad annunciarlo è la stessa scuderia svizzera con un comunicato sul proprio sito. «Ormai mi sento a casa, perché è da due anni che corro per la Sauber. Ringrazio quindi la squadra per il rinnovo e la fiducia che continua a dimostrarmi. Abbiamo avuto alti e bassi, ma lavorando sempre duramente - afferma il pilota svedese - L'arrivo dei nuovi proprietari ha permesso al team di ricevere un notevole impulso. Questo ci porterà a una nuova ed emozionante era: per la prossima stagione l'obiettivo è quello di continuare a lavorare duramente per migliorare le prestazioni».

TRE POSTI DA DEFINIRE In questa stagione Ericsson non è ancora andato a punti mentre nel 2015 ha ottenuto come miglior piazzamento l'ottavo posto in Australia. Con l'annuncio di oggi restano ancora tre sedili in ballo per la prossima stagione: i due della Manor e l'altro alla Sauber, occupato al momento dal brasiliano Felipe Nasr. Al riguardo la scuderia svizzera ha annunciato che a tempo debito farà comunicherà la propria scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA