F1, Hamilton: «Farò di tutto per vincere»

Il pilota della Mercedes parla prima della sfida decisiva contro Rosberg ad Abu Dhabi: «Non è stata la stagione che speravo»
F1, Hamilton: «Farò di tutto per vincere»© Getty Images
2 min

ABU DHABI - «In questa stagione ho avuto diversi problemi al motore, è capitato solo a me, ma farò di tutto per vincere e alla strategia penserò domenica». Parola di Lewis Hamilton in una conferenza stampa a due con il compagno-rivale alla Mercedes Nico Rosberg: «Io - assicura il campione del mondo inglese - non guardo le sue gare e non credo che ce ne sia stata una meglio delle altre. Il mio obiettivo è vincere la gara, sarà una sfida molto impegnativa. L'unica cosa che posso fare è affrontare la corsa a testa alta e se non andrà come spero, e non è stata una stagione come speravo, cercherò comunque di trarre conseguenze positive. Ho avuto tanti alti e bassi, ma sono riuscito a trasformare le cose negative e positive. Ero a 33 punti e sono quasi riuscito a ribaltare la situazione».

RAPPORTO DI ALTI E BASSI Poi Hamilton, dopo aver fotografato i giornalisti presenti alla conferenza Fia ad Abu Dhabi, racconta la sua sul cambio dei meccanici a inizio stagione: «Tra dieci anni farò un libro, dovrete comprarlo, scriverò esattamente come è andata». Come va il rapporto con Rosberg? «Ai tempi dei kart andava benissimo, mangiavamo i cereali insieme e facevamo gite. Io faccio ancora diverse cose, mentre Nico è cambiato, è più concentrato su se stesso. Abbiamo avuto degli alti e bassi, ma siamo riusciti a gestire il rapporto abbastanza bene. Abbiamo fatto un passo indietro sul fronte della competitività. In generale sono felice del rapporto che abbiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA