F1, McLaren: «Faremo di tutto per trattenere Alonso»

Il direttore esecutivo del team britannico spiega che Fernando è fondamentale nei piani della scuderia e che proveranno a convincerlo a continuare dopo il 2017
F1, McLaren: «Faremo di tutto per trattenere Alonso»© Getty Images
1 min

ROMA - La McLaren farà di tutto per trattenere Fernando Alonso anche dopo il 2017, anno in cui scade il contratto al pilota spagnolo. Il driver di Oviedo ha più volte spiegato che alla fine della prossima stagione deciderà cosa fare, non tanto in base ai risultati, quanto in base al divertimento che le nuove regole di F1 riusciranno a garantire ai piloti. A sottolineare l'importanza di convincere Alonso a restare ci ha pensato Jost Capito, direttore esecutivo della McLaren: «Se la macchina e il motore vanno bene e lui apprezza le nuove regole, non c'è nessuna ragioni perché si ritiri. Fernando è una grande risorsa per il team e dobbiamo fare di tutto per tenerlo con noi».

MIGLIORAMENTI Quanto alle nuove regole e ai miglioramenti attesi per l'anno prossimo, Capita spera che «la Honda faccia grandi passi avanti con il motore e la McLaren sulla macchina. Ci vuole sempre del tempo perché le cose vadano bene in un binomio come il nostro, spero solo che riusciremo a migliorare entrambi e che le cose possano andare meglio tra di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA