F1 Mercedes, Wolff: «Nessuna fretta di rimpiazzare Rosberg»

Il team principal della Mercedes commenta la notizia del ritiro del neocampione del mondo
F1 Mercedes, Wolff: «Nessuna fretta di rimpiazzare Rosberg»© EPA
1 min

BRACKLEY - La Mercedes «si prenderà il tempo necessario» per capire chi sostituirà il campione del mondo Nico Rosberg nella line-up del 2017. Cinque giorni dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale, Rosberg ha annunciato inaspettatamente il suo ritiro dalla F1: a luglio il tedesco aveva firmato un contratto biennale con la Mercedes fino alla fine del 2018. «Per la squadra, questa è una situazione inaspettata, ma anche eccitante. Ci prenderemo il tempo necessario per valutare le nostre opzioni e quindi trovare la strada giusta per il nostro futuro», ha detto.

ONORE A NICO - «Nico è stato implacabile, ha guadagnato il rispetto di questo sport con la sua tenacia, il suo spirito combattivo e la sua capacità di reggere la pressione. Dobbiamo semplicemente dirgli 'grazie' per il contributo incredibile che ha dato per far crescere il nostro successo, insieme a due dei più grandi piloti di tutti i tempi, Michael Schumacher e Lewis Hamilton», ha continuato. La sua decisione
«è molto coraggiosa e testimonia la forza del suo carattere. Ha scelto di lasciare al culmine della sua carriera, come campione del mondo, dopo aver realizzato il suo sogno d'infanzia», ha concluso.

Le news di Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA