F1: la Mercedes chiama Verstappen, ma è solo uno scherzo

Divertente scambio su Twitter tra la scuderia tedesca e il giovane talento della Red Bull: «Ci è arrivato il suo curriculum» dice la Mercedes, il pilota olandese posta una schermata del suo telefonino con Toto Wolff in chiamata: «Dovrei rispondere?»
F1: la Mercedes chiama Verstappen, ma è solo uno scherzo© Getty Images
4 min

ROMA - Chissà che dallo scherzo non venga fuori davvero il grande colpo di mercato in Formula 1: dopo l'addio di Nico Rosberg, la Mercedes e Max Verstappen "flirtano" su Twitter. A scagliare la prima pietra è stata la scuderia tedesca, ufficialmente a caccia di un nuovo pilota a seguito del ritiro del tedesco, che ha postato una mail (falsa) in cui un misterioso pilota olandese, palesemente riconducibile a Verstappen, si candida per il posto vacante alla Mercedes.

Reference please @Max33Verstappen #ToWhomItMayConcern #F1 pic.twitter.com/ZsRgcj4uJ3

BOTTA E RISPOSTA Da qui un botta e risposta ironico con il giovane talento della Red Bull che prima scrive «d'altronde è la miglior candidatura che abbiate valutato fino a ora, vero?» e poi si mette a scherzare, postando una (finta) schermata del suo telefonino con Toto Wolff che lo sta chiamando. «Dovrei rispondere?» dice.

 

ARRIVA JOS Lo scambio continua con la scuderia che prima gli dice di presentarsi negli uffici della Mercedes lunedì mattina alle 9.00, e poi di aver parlato con Jos Verstappen, papà di Max, pure lui pilota: «È aperto alle trattative, ma ha detto che vuole venire lui in Mercedes e che è pronto a batterti». Tutto molto simpatico, ma chissà come l'avranno presa in Red Bull… 


© RIPRODUZIONE RISERVATA