F1, i piloti salutano Rosberg: «Grazie di tutto, Nico»

Dalla Williams ai colleghi, tanti i messaggi sui social per il pilota tedesco
F1, i piloti salutano Rosberg: «Grazie di tutto, Nico»
1 min

ROMA - «Grazie per i ricordi Rosberg, mancherai alla F1. Goditi la pensione! Grazie Nico». Così sulla sua pagina Twitter il team Williams saluta il pilota tedesco, che oggi ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Rosberg ha guidato per il team britannico dal 2006 al 2009 prima dell'approdo in Mercedes.

VILLENEUVE: RISPETTO SCELTA A commentare il colpo di scena è anche l’ex pilota Jacques Villeneuve: «Per un appassionato è difficile da capire, però bisogna rispettare la sua scelta. Aveva la fortuna di far parte dei 20 piloti di Formula Uno, con la miglior macchina e dopo aver vinto un campionato. È stata una grande sorpresa ma a fine stagione si vedeva che era stanchissimo - ha aggiunto parlando telefonicamente ai microfoni di Sky Sport 24 - Se sei un vero appassionato di questo mestiere non smetti, soprattutto quando sei al top. Vuol dire che nella sua vita ci sono cose molto più importanti delle corse in auto».

I SALUTI DEI COLLEGHI Ai saluti si uniscono anche i “colleghi” di Rosberg: «Indubbiamente un grande campione!!! Ammirazione», scrive Sergio Perez su Twitter. Romain Grosjean si inchina con un «Rispetto, amico mio!», mentre Carlos Sainz ammette la sorpresa: «Boom! Nico, ci hai sorpresi davvero… grande campione, ti sei meritato il tempo da passare con la tua famiglia, goditi il successo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA