F1, Rosberg risponde a Lauda: «Volevo avvisarlo a Natale»

Il campione del mondo replica alle accuse del presidente Mercedes, secondo il quale ha aspettato troppo per annunciare il ritiro
F1, Rosberg risponde a Lauda: «Volevo avvisarlo a Natale»© ANSA
1 min

ROMA - «Non so di cosa parli Lauda, forse ha capito male qualcosa. Fosse stato per me avrei annunciato il mio ritiro a Natale, ma poi avrei creato problemi al team e non volevo». Nico Rosberg respinge al mittente le accuse. Il pilota tedesco, che ha appeso il caso al chiodo dopo aver vinto il titolo, risponde così alla frecciata che gli aveva tirato Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes. Secondo il quale il tedesco avrebbe dovuto avvisarli molto prima, proprio per lo stesso motivo.

ALLA CARICA Tornando alla decisione di mollare, Rosberg - in un'intervista al quotidiano tedesco Die Zeit -  aggiunge che l'idea di smettere e tornare a fare una vita normale lo ha motivato, visto che aveva pensato di ritirarsi solo se avesse vinto il titolo. «È divertente: il pensiero di poter smettere mi ha dato la carica, anche se non potevo pensarci più di tanto per non deconcentrarmi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA