F1, Massa: «Voglio correre in un’altra categoria»

Il pilota brasiliano, che ha annunciato il ritiro dal Circus, ha ancora voglia di scendere in pista: «Guidare è quello che mi piace, perché non dovrei?»
F1, Massa: «Voglio correre in un’altra categoria»© lapresse
1 min

ROMA - Ha dato l’addio alla Formula 1 dopo 14 stagioni, ma non vuole assolutamente smettere di correre. Felipe Massa continuerà a rimanere al volante: è lo stesso pilota brasiliano a spiegarlo in un’intervista rilasciata al magazine Autosport: «Non ho ancora deciso cosa farò, anche se ho un paio di idee ben chiare: penso a un vero e proprio campionato, che mi impegni per un’intera stagione - dice l’ex ferrarista - sono pronto a scendere di nuovo in pista».

EVENTI SINGOLI Secondo Massa, continuare a correre, anche se in un’altra categoria, è la soluzione più logica: «In passato molti altri piloti di F1 si sono rifiutati di farlo - prosegue - ma non capisco il motivo. Se sei un pilota guidare è quello che ti piace fare, quindi perché smettere?». Secondo Autosport Massa sarebbe anche disponibile a correre in eventi singoli, come la 24 ore di Le Mans, ma esclude categoricamente la possibilità di andare in Indianapolis 500: «Di sicuro non lo farò».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA