F1, Ricciardo: «La Mercedes non è così favorita»

Il pilota della Red Bull è sempre più convinto delle potenzialità della sua auto. Mentre le Mercedes, dopo tre anni di dominio, potrebbero sentirsi appagate
F1, Ricciardo: «La Mercedes non è così favorita»© Getty Images
1 min

ROMA - La Red Bull è il posto migliore dove stare per il 2017. Ne è sempre più convinto Daniel Ricciardo, secondo il quale con i cambiamenti introdotti nella prossima stagione la Mercedes potrebbe non essere così favorita come sembra. «Quelli a cui piace scommettere potrebbero dire: "perché la Mercedes non dovrebbe vincere ancora?' Ma io credo che non sia il posto ideale per il prossimo mondiale» spiega l'australiano in un'intervista concessa a ESPN.

AUTOCOMPIACIMENTO Secondo Ricciardo, oltre ai cambi di regolamento, a favorire la Red Bull, potrebbe essere anche il fatto che in Mercedes si sentano appagati dopo aver conquistato il titolo per tre anni di fila, prima con Hamilton e poi con Rosberg: «Siamo ben lontani dall'autocompiacimento e abbiamo una carica incredibile. In più la Renault ha pronti dei gran miglioramenti e vuole vincere come noi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA