F1, Mick Schumacher: «Voglio diventare campione del mondo»

Il figlio di Michael lo rivela alla vigilia della sua prima stagione in Formula 3, trampolino di lancio di tutti i grandi campioni del Circus
F1, Mick Schumacher: «Voglio diventare campione del mondo»© Bongarts/Getty Images
1 min

ROMA - A piccoli passi verso il suo sogno. Diventare campione del mondo di Formula 1 proprio come il papà. Mick Schumacher, figlio della leggenda Michael che proprio oggi compie 48 anni, ha manifestato le sue intenzioni alla Bild, quotidiano tedesco. «Voglio diventare campione in Formula 1, come lo desidera qualsiasi altro pilota» ha spiegato alla vigilia della nuova stagione, nella quale farà il salto dalla Formula 4 alla Formula 3.

VERSO LA F1 E proprio sulla nuova avventura che lo attende, Mick ha commentato: «La Formula 3 è il passo successivo nella mia carriera e non vedo l'ora di cominciare. Sarà sicuramente una grande sfida, me nelle prove delle ultime settimane (con il team Prema, ndr) abbiamo dimostrato che la macchina è molto divertente da guidare. La Formula 3 è la categoria da cui tutti i grandi sono passati - conclude - dal punto di vista professionale è un passo avanti verso la F1».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA