F1, Verstappen: «In Red Bull potrebbe aumentare la tensione»

Il pilota olandese sostiene che il rapporto con Ricciardo è fantastico, ma l'aumento di competitività potrebbe cambiare le cose
F1, Verstappen: «In Red Bull potrebbe aumentare la tensione»© Getty Images
2 min

ROMA - Fino a ora le cose sono andate bene, ma se crescerà la competitività in Red Bull, i rapporti tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo potrebbero non essere più così idilliaci. A sostenerlo è il giovane pilota olandese, in un'intervista al quotidiano De Telegraaf: «Non sono un ingenuo, so che sarà tutto più intenso e la tensione salirà - dice Verstappen - ma toccherà al team far andare tutto liscio, così che tutti quanti continuino a lavorare per migliorare la macchina senza nascondere informazioni. Non credo però che questo avverrà presto».

TORO ROSSO Verstappen, poi, ribadisce che il rapporto con Ricciardo è fantastico: «Sorride sempre e fa sorridere tutti. Anch'io posso essere così, o almeno credo. Per un team è importante avere due piloti come noi, che sono aperti e condividono le informazioni». Secondo Verstappen, inoltre, le cose vanno molto meglio adesso rispetto a quando stava in Toro Rosso e aveva Carlos Sainz come compagno di squadra: «È evidente che con Carlos le cose andavano diversamente, ma lì era tutta un'altra situazione. Alla Toro Rosso io e Carlos sapevamo entrambi che alla Red Bull c'era un solo posto disponibile, perché Ricciardo è sempre andato bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA