F1, Ecclestone: «Mick Schumacher farebbe bene a questo sport»

Il magnate britannico vede di buon occhio il possibile ingresso nel Circus del figlio di Schumi: «Sarebbe un'ottima cosa anche se avesse solo un briciolo del talento di suo padre»
F1, Ecclestone: «Mick Schumacher farebbe bene a questo sport»© lapresse
1 min

ROMA - «Sarebbe una gran cosa se in Formula 1 corresse un altro Schumacher». Bernie Ecclestone vede di buon occhio il possibile ingresso nel Circus di Mick Schumacher. Il figlio di Michael, pilota più vincente nella storia di questo sport, quest'anno correrà in Formula 3, il viatico di tutti i grandi campioni che poi sono passati alla F1: «Anche se Mick avesse solo un briciolo del talento di suo padre, perché no?» spiega il magnate britannico alla rivista Sport Bild. 

DOPPIO GP Poi Ecclestone parla della possibilità di dividere i Gran Premi in due "mini gare" da 40 minuti ciascuna, per aumentare lo spettacolo. Una soluzione che potrebbe piacere, soprattutto tra le nuove generazioni: «La capacità di attenzione dei giovani oggi è minore - spiega Ecclestone - perciò avrebbe senso dividere i Gp in due gare, con l'obiettivo di attirare anche gli spettatori occasionali, che magari stanno guardando la tv in quel momento ma non sono fan della F1»

© RIPRODUZIONE RISERVATA