F1, clamoroso in Renault: Vasseur si dimette da team principal

Lo comunica in una nota la scuderia francese. Alla base del divorzio ci sarebbero divergenze sugli sviluppi futuri della scuderia
F1, clamoroso in Renault: Vasseur si dimette da team principal© lapresse
1 min

ROMA - Colpo di scena in Renault a poco più di un mese dalla presentazione ufficiale della nuova vettura di F1, in calendario per il prossimo 21 febbraio. Il team principal Fredric Vasseur lascia il team. Lo comunica la scuderia francese. «Dopo una prima stagione passata per rilanciare e ricostruire il team di F1, la Renault e Frederic Vasseur hanno deciso di comune accordo di separare le loro strade» si legge nel comunicato. Alla base del divorzio ci sarebbero divergenze sulla direzione che lo sviluppo del team avrebbe dovuto prendere per il futuro.  

PROMOSSO Vasseur, dopo aver ottenuto numerosi successi nelle categorie junior con il team ART, era arrivato in Renault all'inizio della scorsa stagione, ingaggiato per il ritorno della scuderia francese nel Circus. Era stato nominato Team Principal a stagione in corso, dopo lo spostamento di Cyril Abiteboul nella sede di Enstone. Dopo l'addio di Vasseur «la Renault Sport Racing e il team di Formula 1 continueranno a essere gestite dal presidente Jerome Stoll e dal managing director Cyril Abiteboul» si legge ancora nel comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA