F1, Abiteboul: «La Renault non sostituirà Vasseur»

Il managing director della scuderia francese esclude che l'ex team principal, appena andato via, possa essere rimpiazzato da una figura analoga
F1, Abiteboul: «La Renault non sostituirà Vasseur»© LaPresse
1 min

ROMA - La Renault non sostituirà il team principal Frederic Vasseur, che ha appena dato le dimissioni, con nessun'altra figura. È quanto ha spiegato Cyril Abiteboul, managing director della scuderia di F1: «Non sostituiremo Frederic. Se sentiremo che la mancanza di una persona nel suo ruolo ci ostacolerà, allora prenderemo provvedimenti - ha sostenuto - Credo che la necessità di un team principal sia soggettiva per ogni scuderia. Ognuna ha i suoi obiettivi ed è per questo che ritengo quella del team principal una figura vaga. Sotto la stessa carica, il ruolo cambia da squadra a squadra».

RISORSE INTERNE Secondo Abiteboul, la Renault riuscirà a sopperire alla mancanza di Vasseur con le risorse che ha in organico: «Abbiamo una struttura fortissima. Abbiamo cambiato molto nel management all'inizio della scorsa stagione, spero e credo che quanto abbiamo fatto con la Red Bull dal punto di vista della power unit, sia la dimostrazione delle nostre potenzialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA