F1: Bottas alla Mercedes, Massa al suo posto

La scuderia Williams ha annunciato che il brasiliano tornerà al posto del finlandese, a cui è stato dato il via libera per il passaggio alle Frecce d'Argento
F1: Bottas alla Mercedes, Massa al suo posto© Lapresse / PA
2 min

ROMA - La scuderia Williams ha annunciato che il pilota finlandese Valtteri Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg alla Mercedes. Allo stesso tempo, la scuderia inglese, ha comunicato che Felipe Massa continuerà a correre anche nella stagione 2017. Massa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, ma il passaggio del 27enne Bottas alla Mercedes ha convinto il team inglese a richiamarlo.

GIOIA MASSA «Sono molto felice di avere l'opportunità di tornare alla Williams. Volevo ancora correre nel 2017, ma la Williams è una squadra che ho nel cuore e ho rispetto per tutto ciò che sta cercando di ottenere», ha detto Massa nel comunicato della scuderia inglese. Sul passaggio di Bottas alla Mercedes, l'ex ferrarista ha aggiunto: «Valtteri ha una grande opportunità, data la svolta degli eventi in inverno, e gli auguro tutto il meglio alla Mercedes».


© RIPRODUZIONE RISERVATA